1479989461-fiore-di-loto-significato-tatuaggio-simbologia-1-1

I nostri trattamenti | Bionaturali


Come base del Centro di Medicina Naturale troviamo l’insieme delle discipline Bio-naturali. Si ha la possibilità di creare percorsi completi e mirati per ripristinare l’equilibrio psico-fisico di ogni individuo.

ilsettimochakra-massaggi

Cromoterapia


Disciplina legata alla filosofia Ayurvedica, utilizza le vibrazioni delle frequenze dei colori per ripristinare l'armonia dell'individuo, risolvendo problemi infiammatori dell'organismo e squilibri psico-fisici.

Riflessologia


Il trattamento utilizza mappe riflesse della fisiologia umana, dei meridiani energetici e dei chakra, stimolando con manovre precise organi e parti del corpo ben definite.

Kinesiologia


È una metodologia naturale di cui ci si avvale per ricevere informazioni dall'organismo. Si tratta di un vero e proprio test muscolare che evidenza ambiti della sfera psicofisica su cui puntare l'attenzione.

Iridologia


A partire dall'osservazione dell'iride si possono indagare aspetti fisici e psichici dell'uomo. Si possono determinare malattie a cui l'individuo è predisposto ed eventuali stati di intossicazione dell'organismo.

Massofisioterapia


È un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico del soggetto. Ma non si limita solo al fisico. La massoterapia consente benefici sull'intero organismo come, ad esempio, miglioramenti nella circolazione sanguigna e linfatica.

Moxa


Utilizzata dalla medicina cinese si pratica sui punti utili anche nell'agopuntura. Questi vengono stimolati con il calore del artemisia bruciata sotto forma di coni o palline. È una tecnica in grado di offrire ottimi risultati in caso di malattie importanti provocate da deficit energetici.

Coppettazione


È una pratica terapeutica cinese che consiste nell'aspirazione locale della pelle attraverso dei vasetti di vetro. Questa pratica è volta ad alterare i flussi energetici del corpo mediante una stimolazione  della circolazione sanguigna e linfatica. Stimola e ripristina la funzionalità dell'organo  o dell'apparato non in armonia.