1479989461-fiore-di-loto-significato-tatuaggio-simbologia-1-1

I nostri trattamenti | Tecniche specifiche


Il bacino di conoscenze approfondite sull’Ayurveda e sulle discipline bio-naturali ci ha permesso di poter offrire dei servizi specifici per bisogni mirati. Squilibri energetici, che sfociano in stati infiammatori o irritazioni di qualsiasi genere, trovano risposta nelle tecniche che qui descriviamo.

ilsettimochakra-massaggi

Viso


Il trattamento, parte dalla tradizione indiana, utilizza la stimolazione dei punti marma presenti sul volto per rilassare la muscolatura, liberandola dall'accumulo di tensioni giornaliere, restituendo la naturale tonicità al viso. Inoltre l'uso di oli, maschere ed erbe ayurvediche nutrono in profondità la pelle del viso donandole un piacevole risultato rigenerante.

Cute


Attraverso l'uso di oli nutrienti e di oli essenziali, la cui specificità ricade sulla stimolazione sanguigna, questo trattamento risulta essere un rimedio rinforzante, anticaduta e rinvigorente per i capelli. Infatti, così facendo, vengono apportate sostanze nutritive al bulbo pilifero migliorando la salute di cute e capelli.

Pinda sweda


E’ un procedimento in cui a tutto il corpo, o a una parte specifica di esso,viene indotto calore attraverso l’applicazione di erbe,impasti e decotti racchiusi in fagottini di tela. Tecnica di ringiovanimento, rende il corpo elastico, scioglie gli indolenzimenti, libera le ostruzioni, migliora la circolazione sanguigna, asporta le tossine dal corpo.

Marma


Nella medicina tradizionale dell'India i punti di pressione sono chiamati marma, che significa zona vulnerabile e sensibile. Questi vengono trattati per promuovere la salute e la longevità. Grazie al giusto impiego dei marma l'energia fisica e mentale può essere coscientemente aumentata, diminuita o deviata seguendo una procedura che mira alla trasformazione.

Pediluvio


Trattamento per il benessere dei piedi tramite l'utilizzo di acqua calda ed essenze naturali. Attraverso la stimolazione dei punti marma presenti sulla pianta del piede, si produce un miglioramento digestivo e mentale.

Lepam


Tecnica ayurvedica tramite l'applicazione di cataplasmi su parti specifiche del corpo. Si può applicare sul corpo dove si vuole per lenire qualsiasi stato infiammatorio. Calma e nutre il corpo.

Pichu


Applicazione sul corpo di un panno di lana caldo intriso di olio medicato (40°o +). È adatto per qualsiasi infiammazione. Per dolori intercostali e contratture provocate dal freddo. Contro la stipsi, menorrea e sassolini renali.

Valuca pinda


Secchi caldi e senza umidità. Applicati 10/15 minuti su parte del corpo. Ottimi per eliminare l'umidità dal corpo (kapha). Utili contro l'artrite reumatoide o dolori dell'apparato scheletrico (vata).

Netra basti


Trattamento effettuato tramite piccoli craterini di farina di cieci e burro medicato (ghee) posti intorno agli occhi. Utile per combattere la secchezza e bruciore agli occhi. Riduce problemi di vista. (pitta)

Katty basti


Applicazioni di craterini di farina di ceci con olio medicato intorno alle vertebre che presentano protusioni o ernie. Si utilizza l'olio medicato caldo colato dal cratere alla vertebra. Utile ad attenuare i dolori.